Let's read...



Buondì amici! Vi state per caso chiedendo cosa ci fa un orso che legge proprio qua sopra? Ebbene, questo è il post con cui vorrei iniziare (e continuare possibilmente) una nuova rubrica dedicata ai libri illustrati più belli per bambini..ma non dei libri così, a caso. No eh! Indovinate un po'? Qui parlerò di libri illustrati per bambini contenenti personaggi un po'...ORSOSI! Contenti? :D
Ecco dunque la mia prima scelta. Questo che sto per proporvi è un libro che ho regalato a Natale al mio nipotino più piccolo di 3 anni, Giulio. Ero in una bellissima libreria per bambini di Monza, LibroGiocando e, spulciando tra i miliardi di libri che la libreria offre, ecco che l'occhio mi è saltato su un titolo così semplice ma così dolce e tenero come può essere "PER SEMPRE". Ho capito subito perché l'occhio mi era caduto proprio su quel libro: la copertina raffigurava un tenero orsetto abbracciato a un altrettanto dolce e morbidoso coniglietto di peluche.
Ed è proprio questo ciò di cui parla il libriccino: una storia di "amicizia a prima vista" tra un orsetto e un peluche coniglietto, trovato per caso vicino a un albero, tutto solo. Eh già! Il coniglietto è stato perso! E così il premuroso orsetto si adopera per ritrovare il padrone del pupazzino...nei giorni dell'attesa, però, l'orsetto si affeziona sempre di più a questo morbido e bianco amico e quando, ahimé!, il padrone è ritrovato, la separazione è dolorosa...

E qui vi lascio con il fiato in sospeso! Siccome non mi piace rivelare la fine di una storia, consiglio a tutti voi di leggerlo, regalarlo o solo andare in una libreria per bambini, cercarlo, trovarlo e leggerlo tutto d'un fiato...e magari acquistarlo! :D Qui sotto vi lascio tutte le informazioni su questo magnifico tesoro.

Buona giornata e buona lettura! :)

Il titolo in inglese è "Found" mentre quello in italiano è "Per sempre"
QUI trovi il sito web dell'autrice




Orso trova qualcosa nella foresta :) 

QUALCHE INFO

Età: dai 2 anni
Argomento: amicizia, incontro, emozioni
Copertina: cartonata patinata
Interno: colori
Pagine: 40
Formato: 23x23
Rilegatura: filo refe
Casa editrice: edizioni Lapis
Prezzo:  € 11,50






post signature

Nessun commento

I vostri commenti alimentano il mio blog e la mia voglia di condividere con voi i miei lavori! Ogni commento sarà dunque bene accetto, anche quelli di critica! :)