Spring Craft - Porta la primavera in casa tua!

ITA:
Buongiorno a tutti! Oggi vorrei proporvi qualcosa di diverso rispetto ai soliti orsi ;) E' da un po' di giorni che sento odore di primavera nell'aria e non vedo l'ora che arrivi con i suoi colori, i suoi profumi e, soprattutto, con le sue belle giornate :) Quindi ecco che oggi vi propongo un bellissimo lavoretto da fare in casa per far arrivare la primavera in anticipo nelle vostre case! E' un progetto che si può fare benissimo anche con i bambini perché facile e divertente. Ho trovato questo progetto su questo sito: http://www.skiptomylou.org/ . E' molto carino e vi consiglio di farci un salto, propone tante cose da fare insieme ai bambini!

ENG: Hi everybody! Today I would like to suggest you a craft project I found on the web: http://www.skiptomylou.org/. Spring is in the air and I want it to come with its beautiful colors, fragrances and most of all with its sunny days :). So I present you this cute craft project you can do wih your children as well because it's entartaining and simple. You'll find english instructions here.
Have fun! :)

ITA:
Ma iniziamo subito a spiegare: faremo delle farfalle con della carta assorbente da cucina.
Dunque ciò che vi servirà saranno:


  • qualche foglio di carta assorbente da cucina
  • coloranti alimentari
  • alcuni scovolini





Per prima cosa mescolate i vostri coloranti alimentari con dell'acqua in recipienti separati. Ora piegate un pezzo di carta assorbente a metà e ancora a metà e un'altra volta ancora poi immergete ogni angolo della carta in recipienti con colori diversi (raccomandatevi di non lasciare la carta immersa troppo a lungo e non andate troppo a fondo). Una volta immersa la carta lasciate gocciolare nel recipiente l'eccesso, poi apritela e lasciatela ad asciugare.

Quando i pezzi di carta sono completamente asciutti stringete tra le dita il centro di ogni pezzo di carta assorbente e legatelo con uno scovolino, spianate le ali, appiattite il corpo e curvate le antenne.


Ora appendete le vostre farfalle al soffitto con una corda trasparente, appendetele alla parete oppure appoggiatele su un tavolo come ornamento. 


Facile e divertente, no? Spero vi sia piaciuto! :)
Buon venerdì e a domani con le mie "InsBEARations"! :D





Nessun commento

I vostri commenti alimentano il mio blog e la mia voglia di condividere con voi i miei lavori! Ogni commento sarà dunque bene accetto, anche quelli di critica! :)