DIY project: Sponge Water Bombs!

ITA: Come promesso, ecco un post dedicato a un progetto fai da te per voi e per i vostri bambini! E' finalmente arrivata l'estate...e che caldo! Allora perché non combatterlo facendo una gara di gavettoni??? Mamme tranquillizzatevi, non è una gara violenta e i vostri bambini non rischiano di farsi male perché...sono gavettoni spugnosi! Divertimento assicurato e nessun infortunio ;)
Ecco a voi quindi come fare per costruirli...diamo il via alla gara!

Fonti:
ISTRUZIONI:
Martha Stewart
houseofhepworths
IMMAGINI: dal web

English version follows...


[image]


Cosa sono...
Realizzate con spugne da cucina che vengono tagliate e legate insieme le "bombe di spugna" durano più a lungo dei palloncini e sono più morbide!

Materiali

  • un po' di spugne da cucina (il numero dipende da quante "bombe" vuoi fare, di solito tre o quattro spugne vanno per fare una sola bomba. Se sono colorate è meglio! - Attenzione! Le spugne devono essere senza la parte ruvida altrimenti...che male!)
  • una penna
  • un righello
  • un paio di forbici
  • del filo (il migliore sarebbe il filo da pesca quindi del filo di nylon ma va bene qualsiasi altro filo avete in casa, basta non sia troppo spesso)
Come si fa?

  1. Con una penna e un righello fare cinque linee sul lato lungo della spugna (larghezza striscia: più o meno 1cm e mezzo)
  2. Usa le forbici per tagliare la spugna seguendo le linee fatte con la penna. Ripetere con le altre spugne (altre due o tre)
  3. Ora che hai tutte le striscioline pronte inizia a impilarle una sopra l'altra in file di 4 o di 5 (giudica anche in base al numero di striscioline ottenute)...utilizza striscie di spugne di colori diversi per ottenere una bomba piena di colori :)
  4. Adesso con il filo di nylon (o il filo che hai trovato tu in casa) avvolgi ogni pila di striscie nel mezzo e stringi il più stretto possibile poi sprimaccia bene il tutto per ottenere una bella palla.
Step 3 [image]
Step 4 [image]

ENG: Hi friends! As I promised, here is a fun DIY project for you and your children! It's finally summer...but with this season comes hot temperatures! So why don't fight them with a fun water bombs battle? Dear mothers, don't worry because the water bombs you are going to build are harmless and your children won't hurt theirselves...because they're Sponge Water Bombs! So...guaranteed fun and no crying child ;)
Let's see how you can build them...

Introduction
Made from kitchen sponges that are cut up and tied together, they last longer than water balloons and are softer and splashier than regular balls. Best of all, after tossing them around, the kids will be as clean as the kitchen dishes.

Materials
  • Three of four sponges (assorted colors and no one with a scrubber on one side - ouch!)
  • Pen
  • Ruler
  • Scissors
  • String
Steps


  1. With a pen and a ruler, make five lines lengthwise on a sponge, each 1/2 inch apart.
  2. Use scissors to cut the sponge, using the lines as a guide, into six rods. Repeat with the other two sponges.
  3. Lay strips on top of each other in three layers, five to six a layer.
  4. Cinch them across the middle with a piece of string; knot it tightly. Fluff pieces out into a ball.


















Nessun commento

I vostri commenti alimentano il mio blog e la mia voglia di condividere con voi i miei lavori! Ogni commento sarà dunque bene accetto, anche quelli di critica! :)