Summer Craft - L'estate è finalmente arrivata!

Buon sabato a tutti! Visto che durante il fine settimana siamo tutti liberi da impegni vari (più o meno) perché non impiegare questo tempo per realizzare qualcosa di veramente bello e creativo? Come sempre vi proporrò qualcosa che possa essere fattibile anche con i bambini, così potrete divertirvi a "craftare" con i vostri fratellini/sorelline o figli! Dato che siamo entrati ufficialmente nel periodo estivo vi propongo qualcosa di simpatico da fare che ricordi l'estate [attenzione! E' da fare in un giorno caldo e torrido, altrimenti non funziona ;)]
Ecco a voi il progetto e...buona estate a tutti! 


(for English instructions click here)


"PENNELLI GHIACCIATI"

Ciò che vi occorrerà:
  • stampi per ghiaccioli oppure bicchieri di carta; fogli di piccole dimensioni
  • acqua
  • colori tempera in polvere
  • bastoncini di legno (anche di altri ghiaccioli)
  • un grande rotolo di carta 
Istruzioni:

  1. Per ogni colore, riempite per 3/4 di acqua uno stampo per ghiaccioli o un bicchiere di carta. Aggiungete poi un cucchiaio di tempera in polvere e mescolate il tutto con un bastoncino. Mettete dunque gli stampi nel freezer finché non si ghiacciano. Se state utilizzando un bicchiere di carta, coprite la superficie con un foglio e inserite un bastoncino, dopodiché mettetelo nel freezer finché non diventa solido.
  2. Quando siete pronti per dipingere, bagnate gli stampi in acqua tiepida per alcuni secondi per rimuovere il "pennello ghiacciato" dallo stampo o dal bicchiere di carta. 
  3. Srotolate il grande rotolo di carta che vi siete procurati (se ce l'avete, potete srotolarlo in giardino, così i bambini potranno dipingere all'aperto!) e utilizzate i ghiaccioli colorati proprio come se fossero dei pennelli! Lasciate asciugare bene la vernice poi, se volete, potrete appendere il vostro capolavoro su una parete della vostra casa!


Happy crafting! 
Alla prossima! :)




2 commenti

I vostri commenti alimentano il mio blog e la mia voglia di condividere con voi i miei lavori! Ogni commento sarà dunque bene accetto, anche quelli di critica! :)