**LIBRI ORSI** - Ci pensa il tuo papà

Prendete due orsi (possibilmente un papà - sì, un papà! Non pensate che ci siano pochi papà nei libri per bambini? - e il suo cucciolo), fateli illustrare da Mireille D'Allancé (si capisce che la adoro?) e avrete un tesoro di libro in mano:

Ci pensa il tuo papà


Se leggi un libro della casa editrice Babalibri, stai pur certo che hai tra le tue mani un gioiello fatto di emozioni e illustrazioni meravigliose.

Tutto parte dal piccolo orso, che chiede a suo papà: "Senti, papà, cosa faresti se cadessi in acqua?".
E la risposta del papà è così semplice ma anche così dolce e piena di amore, ma sicuramente rassicurante per l'orsetto:



Da questa domanda ne partono tante altre: "E se nell'acqua ci fossero i coccodrilli?", "E se non fossi più nell'acqua?", "E se mi avesse trovato qualcuno prima di te?" 


Il piccolo orsetto però non è ancora del tutto rassicurato, vuole essere sicuro al 100% che il suo papà ci sarà sempre e che niente e nessuno potrà separarli. Come questo cucciolo, anche ai bambini piace e rassicura sapere che i suoi genitori saranno sempre al suo fianco, che sono forti e che li proteggeranno da tutto e tutti.



Ma allora, non c'è niente che possa separarci?

Assolutamente niente! Non preoccuparti, ci pensa il tuo papà!


ALTRE INFORMAZIONI SUL LIBRO:

Titolo Ci pensa il tuo papà
Prezzo 11,80 €
Casa Editrice Babalibri 
Pagine 28
Età consigliata dai 4 anni

A questo punto rilancio la domanda che ho fatto all'inizio: non credete che ci siano pochi libri per bambini in cui uno dei protagonisti è il papà? Conoscete altri libri illustrati dove compaia questa figura? So che nei libri della d'Allancé compare spesso. In "Che rabbia!", per esempio, oltre al bambino è presente solo la figura del papà ed è pure lui che prepara la cena! 
post signature

Nessun commento

I vostri commenti alimentano il mio blog e la mia voglia di condividere con voi i miei lavori! Ogni commento sarà dunque bene accetto, anche quelli di critica! :)