Let's read...a wonBEARful book - Voglio il mio cappello!

Il libro di oggi è un libro che avevo visto tempo fa in libreria, l'avevo sfogliato e letto e ho riso da sola per dei buoni cinque minuti.
Il libro in questione è "Voglio il mio cappello!" di Jon Klassen.


 L'ho preso in prestito dalla biblioteca del mio Comune, l'ho riletto un'altra volta e un'altra ancora...e ho riso di nuovo.
Il libro affronta in modo leggero e divertente il tema della bugia e il detto "Le bugie hanno le gambe corte" o meglio, in questo caso si potrebbe parlare di zampe corte! :D
Insomma, c'è questo orso dallo sguardo (diciamocelo) un po' fisso che (anche se proprio non sembrerebbe) è disperato perché ha perso il suo amato cappello rosso a punta.

Nessuno ha visto il mio cappello. E se non lo vedessi mai piĂą? E se nessuno lo trovasse mai piĂą?
Il mio povero cappello...Mi manca moltissimo.




Dunque il povero orso si mette alla ricerca del suo caro cappello rosso: chiedi a una volpe, chiedi a una lenta tartaruga, chiedi a un rospetto, chiedi a un coniglio...Ehi! Aspetta! C'è qualcosa che non mi torna.

Non so perché ma c'è qualcosa che mi sfugge. E credo che sfugga anche al povero orso.
"No. Perché me lo chiedi? Non l'ho visto! Non ho visto cappelli! Nessun cappello! Da nessuna parte!
Non ruberei mai un cappello! Non farmi altre domande!"
Alla fine l'orso è più che mai disperato e si sdraia, sicuro di non rivedere mai più il suo adorato cappello. Ma ecco che arriva un cervo che gli fa un'unica e semplice domanda: "Ma com'è fatto il tuo cappello?"
E l'orso risponde: "E' rosso, appuntito e..."

HO VISTO IL MIO CAPPELLO!


E qui arriva la mia parte preferita. Lo sguardo feroce (ma non troppo) dell'orso verso il coniglio che gli ha rubato il cappello è la cosa che mi ha fatto ridere di più. Guardate un po' qui:

"TU! TU HAI RUBATO IL MIO CAPPELLO!"

E infine la parte finale che nessuno si aspetterebbe mai...Ma che farĂ  ridere comunque anche i bambini!
L'orso ha finalmente riavuto indietro il suo cappello ma arriva uno scoiattolo che gli domanda:
"Mi scusi, ha visto un coniglio con un cappello?"
E l'orso risponde...

NO. PERCHÉ ME LO CHIEDE? NON L'HO VISTO!
NON HO VISTO CONIGLI!
NESSUN CONIGLIO!
DA NESSUNA PARTE!
NON MANGEREI MAI UN CONIGLIO!
NON MI FACCIA ALTRE DOMANDE!

Lascio trarre a voi la dolorosa conclusione di questo divertentissimo libro! :D E qui sotto vi lascio qualche informazione in piĂą! 

Buona giornata!
post signature

QUALCHE INFO:

Titolo Voglio il mio cappello!
Autore Jon Klassen
Prezzo 15 €
Pagine 40
Casa Editrice Zoolibri

Nessun commento

I vostri commenti alimentano il mio blog e la mia voglia di condividere con voi i miei lavori! Ogni commento sarĂ  dunque bene accetto, anche quelli di critica! :)