Let's read...a wonBEARful book! - Non dormi piccolo orso?

Oggi vorrei condividere con voi uno dei mei primissimi libri che ho letto, un libro che, secondo me, ha molto influito sull'alimentare la mia passione per gli orsi :D

Il libro in questione è "Non dormi, piccolo orso?" scritto da Martin Waddell e illustrato dalla bravissima Barbara Firth.
La scrittura di Waddell e le illustrazioni di Firth che compongono il libro fanno sì che la storia si carichi di grande tenerezza e poeticità e che il bambino a cui viene letto riesca a entrare completamente nella storia e a immedesimarsi nel personaggio. 
Perché se anche gli orsi hanno paura del buio, allora a maggior ragione anche un bambino può averne!
Dunque questo libro può diventare un momento bello di condivisione genitori-bambino soprattutto la sera, prima di andare a dormire. E chi lo sa che, magari, questa paura del buio piano piano svanisca...

Ho letto e riletto mille volte questo libro, sia da bambina che da bambina adulta e credo che non mi stancherò mai di farlo. 

La copertina del libro



Particolare della copertina del libro

Piccolo Orso ha paura del grande buio che c'è fuori!

Grande Orso cerca di rassicurare Piccolo Orso portandogli lanterne sempre più grandi...

Ma alla fine fuori non c'è proprio buio buio...c'è la luna! E com'è luminosa!


ALTRE INFORMAZIONI SUL LIBRO:

Titolo: "Non dormi piccolo orso?"
Autore: Waddell Martin; Firth Barbara
Prezzo: € 9.30
Pagine: 32
Case editrice: Salani

post signature

Nessun commento

I vostri commenti alimentano il mio blog e la mia voglia di condividere con voi i miei lavori! Ogni commento sarà dunque bene accetto, anche quelli di critica! :)