L'Orticolario è...un enorme giardino da scoprire!

Buon lunedì carissimi amici! Spero che abbiate passato un bellissimo e rigenerante fine settimana...perché per me lo è stato! Sabato pomeriggio, infatti, sono andata a Cernobbio, un paesino sul lago in provincia di Como, più precisamente a Villa Erba, dove è stato allestito l'Orticolario.
Secondo il sito web l'Orticolario è...

"Orticolario è un omaggio al giardino e al fascino discreto del fiore, da cogliere attraverso forme, profumi, colori, sensazioni, in una suggestione di stimoli offerti dal mondo vegetale con la complicità del lago.
Questa è la motivazione che ha spinto un gruppo di amici comaschi, appassionati di giardinaggio, a promuovere l’iniziativa con il supporto della storica Società Ortofloricola Comense.

Orticolario offre ai visitatori lo spettacolo del mondo florovivaistico nel parco in riva al lago e all'interno del particolare centro espositivo.

La prestigiosa collocazione nel complesso di Villa Erba si riallaccia alla tradizione che ha visto nel passato le ville lariane protagoniste di importanti esposizioni florovivaistiche e permette di offrire al visitatore uno scenografico sfondo naturale ai temi della cultura e della valorizzazione del territorio, della botanica e della biodiversità."


Per me Orticolario è stata un agglomerato di colori, profumi, sensazioni e anche ricordi tutti vissuti in un pomeriggio di sole in una location pazzesca, Villa Erba. Ogni stand era perfettamente in sintonia con l'architettura della villa e le sue sculture. 

Per me, Orticolario è stato questo:

















Per avere maggiori informazioni riguardo a Orticolario clicca QUI
A questo LINK trovi invece le foto della rassegna Orticolario 2013
Per avere maggiori informazioni riguardo a Villa Erba clicca QUI

HO CONDIVISO LA MIA ESPERIENZA ANCHE SU STELLER, SE VUOI DARLE UN'OCCHIATA CLICCA QUI

Bene, e con questo ho finito...spero di avervi reso un pochino migliore l'inizio settimana con queste foto e il mio racconto :)

Dunque buona giornata e buona settimana a tutti!
post signature






Nessun commento

I vostri commenti alimentano il mio blog e la mia voglia di condividere con voi i miei lavori! Ogni commento sarà dunque bene accetto, anche quelli di critica! :)